Tlc: Altice punta alla digitalizzazione

Altice ha scelto eGlue, azienda milanese guidata dall’AD Scilla Rinaldo e leader nella fornitura di servizi digitali alle imprese, per innovare e rendere più ‘green’ i passaggi di cambio operatore.


Grazie a questa partnership, la compagnia portoghese beneficerà delle competenze di eGlue per gestire digitalmente e da remoto i clienti in entrata e in uscita che finora venivano seguiti in modo tradizionale. Il tutto avverrà tramite la creazione di un’apposita pagina web interattiva (landing page) alla quale ogni utente potrà accedere attraverso l’invio di un link alla propria mail e, successivamente, caricare i documenti necessari al subentro o alla rescissione del contratto.

Il servizio accelererà dei passaggi altrimenti macchinosi e burocratici, permettendo così di velocizzare diverse pratiche.


“Sono orgoglioso di questo progetto, soprattutto perché siamo riusciti ad affermare l’expertise e la conoscenza di eGlue a livello internazionale – spiega Rocco Marra, Deputy Ceo di eGlue. – Inoltre, è sempre bello creare progetti win win. Di fatto siamo riusciti a ridurre costi e tempi per Altice e rendere tutto il processo molto più facile, semplice e intuitivo per l’utente finale. In ultimo, ma non da sottovalutare, il tema ambientale, che è sempre stato e lo sarà sempre di più un nostro punto di attenzione”.

Torna in alto