Chromagen acquisita da Ariston Group

Ariston Group, leader globale nelle soluzioni sostenibili per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti, ha dichiarato conclusa l’acquisizione della Chromagen.

Fondata nel 1962, Chromagen sviluppa, produce e commercializza soluzioni rinnovabili per il riscaldamento dell’acqua, specializzata nelle soluzioni legate alla tecnologia solare termica.

Ariston Group ha acquisito il 100% delle azioni e dei diritti di voto dell’entità attiva in Israele. L’acquisizione permette ad Ariston Group di consolidare la sua posizione nel mercato israeliano, un mercato sostenuto da un’economia in crescita e da un solido trend di crescita della popolazione, dove la maggior parte delle abitazioni soddisfa il proprio fabbisogno di acqua calda attraverso il solare termico.

“Siamo entusiasti di accogliere Chromagen in Ariston Group. Chromagen è perfettamente in linea con la nostra vision di portare il comfort sostenibile a tutti. L’operazione è anche una testimonianza della capacità di Ariston di completare operazioni di M&A – pilastro della nostra strategia”, ha affermato Paolo Merloni, Presidente Esecutivo di Ariston Group. “Iniziamo il 2022 rafforzando ulteriormente la posizione del Gruppo nel mercato israeliano ed entrando nel mercato australiano con una value proposition distintiva basata sulle tecnologie rinnovabili. Ora lavoreremo insieme ai nuovi colleghi per generare valore per tutti gli stakeholder”, ha affermato Laurent Jacquemin, Amministratore Delegato di Ariston Group.

Torna in alto