Bruno Botticelli: nuovo presidente Associazione antiquari

Il consiglio direttivo dell’Associazione antiquari d’Italia ha nominato Bruno Botticelli nuovo presidente.

I due vice presidenti che lavoreranno con lui sono Alessandra Di Castro, Marco Longari, il tesoriere Pietro Cantore, e il segretario generale Walter Padovani.


“Ringrazio Alessandra Di Castro – dichiara Bruno Botticelli – che mi ha preceduto con un pregevole lavoro nel ricoprire questa carica così importante in un periodo particolarmente impegnativo a causa della gestione della pandemia; durante il suo mandato ha accresciuto il prestigio dell’associazione, tutelando con cura e sensibilità gli interessi degli antiquari italiani. Il mio percorso si svilupperà in continuità con quello impostato finora e sarà per me fondamentale il lavoro prezioso di tutto il Consiglio”.


“Ci impegneremo fin da subito per stabilire regole certe e tempi certi in ambito di esportazione e di importazione di opere d’arte nel territorio italiano. L’indagine Nomisma 2021 ha evidenziato il ruolo degli antiquari e dell’indotto da noi generato, al centro dell’industria culturale italiana. Daremo nuovo impulso alle nostre attività, anch’esse pesantemente colpite dalla pandemia, promuovendo non solo riviste e pubblicazioni scientifiche, ma anche Fiere internazionali e mostre d’arte antica, oggi assenti nel centro -sud”, conclude Bruno Botticelli.

Torna in alto