Volvo: Håkan Samuelsson si dimette, Jim Rowan nuovo Presidente e AD

I vertici di Volvo Cars cambiano. Dal 21 marzo 2022 a guidare l’azienda sarà Jim Rowan, attuale CEO e membro del cda di Ember Technologies e precedentemente a capo del Gruppo Dyson.

Grazia alla sua grande preparazione nel campo dello sviluppo software, la scelta di Rowan è stata ritenuta la più adatta per proseguire con i piani dell’azienda, concentrati nella trasformazione digitale e nella progettazione di prodotti innovativi.

“Sono lieto di unirmi a Volvo Cars in un momento così entusiasmante per l’azienda e in un periodo di trasformazione profonda sia per l’industria che per i consumatori. La solida esperienza di Volvo Cars in termini di innovazione, sicurezza e qualità, uniti all’attenzione per la sostenibilità e le grandi capacità tecnologiche, sarà la sua forza per il percorso che intraprenderemo”, ha commentato Jim Rowan.


L’ex CEO Håkan Samuelsson ha concluso così ufficialmente il suo mandato dopo essere stato dieci anni in azienda.
Eric Lee, Presidente del cda, ha commentato: “Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare Håkan Samuelsson per il suo impegno e la sua determinazione durante gli ultimi 10 anni in Volvo Cars. Håkan, insieme al suo team di gestione, ha creato una linea di prodotti rinnovata e robusta, ristabilendo Volvo come azienda premium marchio con una forte posizione per il futuro. Una posizione che ha permesso di ottenere una quotazione di successo per Volvo Cars”

Håkan Samuelsson, che ha accolto calorosamente il ruolo di Rowan, continuerà a ricoprire la carica di Presidente di Polestar Automotive Holding UK Limited.

Torna in alto