Sanità: Nieddu incontra i manager nominati dalla Giunta

Cagliari si è tenuto il primo incontro tra l’assessore regionale della SanitàMario Nieddu, e i nuovi direttori generali delle aziende sanitarie della Sardegna, nominati in questi giorni dalla Giunta Solinas.

«Una squadra scelta sulla base dei curricula e delle competenze di alto livello espresse, che dovrà marciare compatta verso gli obiettivi», ha dichiarato l’assessore Nieddu.

L’incontro ha segnato una definizione alla gestione del nuovo assetto delle aziende sanitarie, così formate: l’Ares, Azienda regionale della salute, otto Asl, aziende socio-sanitarie locali, le due aziende ospedaliero-universitarie di Cagliari e Sassari, l’azienda di rilevanza nazionale e alta specializzazione, Arnas G. Brotzu, e l’Areus, azienda regionale per l’emergenza e urgenza.

Nieddu ha anche aggiunto che all’alba di questo radicale cambiamento è importante che l’organico rimanga unito: “Una pluralità di aziende che dovranno funzionare come un sistema di vasi comunicanti in cui dovrà esserci sempre la massima collaborazione da parte di tutti”.

Torna in alto