Michael Lohscheller: Il CEO di VinFast si dimette

Michael Lohscheller si è dimesso dal ruolo di CEO del marchio vietnamita VinFast, dopo solo quattro mesi dalla sua nomina.

“Lascerò VinFast alla fine di questo mese e tornerò in Europa per motivi personali. È stato un onore servire VinFast e la sua gente. Voglio ringraziare tutti a VinFast per questa fantastica esperienza. Ho imparato molto durante questo mio soggiorno, e devo dire che VinFast è più di una semplice azienda fatta di giovani, è un collettivo di donne e uomini guidati da una passione e un forte impegno al servizio dei propri clienti. Dopo il debutto negli Stati Uniti al Los Angeles Show, VinFast sta per diventare un marchio elettrico globale. Sono convinto che avrà molto successo in Nord America, Europa e Asia vendendo veicoli elettrici intelligenti. Auguro a VinFast tutto il meglio per le sue future avventure. Grazie VinFast, grazie VinGroup, grazie Vietnam”, ha scritto l’ormai ex amministratore delegato su LinkedIn.

La notizia del suo abbandono rallenterà i piani di VinFast, poisché la sua consocenza del mercato europeo sarebbe stata utilissima per il marchio vietnamita. Il vicepresidente Le Thi Thu Thuy sostituirà LohScheller.

Torna in alto