Alberto Racca: CEO gruppo Miroglio

Poco più di trent’anni e laureato alla London School of Economics, così si presenta Alberto Racca, Ceo di Miroglio.

La sua nomina non è recente, ma rappresenta il futuro per le aziende i cui giovani CEO assumono cariche di rilievo con lo scopo di rilanciare i gruppi a cui appartengono.

Per Racca, la situazione è la medesima: ha assunto il ruolo nel 2019, ha lavorato come amministratore delegato per tutto il periodo della Pandemia, ma l’azienda ha continuato a trarre profitto grazie agli investimenti e alle strategie basate sul digitale e l’e-commerce.

Oltre a questo, l’idea di Racca è stata quella di puntare sul valorizzare i talenti, e così facendo ha creato un organo efficiente di dodici persone, improntato sul proporre nuove idee sempre più innovative.

Racca ha infine dichiarato: “Quest’anno creeremo un piano di obiettivi e feedback che varrà per tutti in azienda. Ognuno, in base al suo ruolo, avrà degli obiettivi declinati a livello di business unit e un feedback continuo, per favorire la crescita e il miglioramento personale. L’idea è creare un’organizzazione che lavora per obiettivi e non più per semplice adempimento di compiti routinari”.

Torna in alto