LG: gli obiettivi del nuovo CEO

William Cho, nuovo CEO di LG Electronics global, nominato a fine novembre, ha illustrato la strategia di sviluppo dell’azienda per il 2022 per aumentare la customer value, rafforzare i business esistenti ed essere pronti ad affrontare le sfide del futuro.

“Faremo tutto il necessario per rendere sempre più agile la gestione delle nostre attività e per integrare nuovi modi per soddisfare le esigenze di un mondo in rapida evoluzione” ha affermato Cho. “LG continuerà sempre ad offrire prodotti di alta qualità. Per il futuro vogliamo porre sempre più attenzione alla customer experience nel suo complesso, sviluppandola sul concetto di F.U.N., cioè first, unique e new: tre aggettivi che saranno in primo piano in tutte le esperienze dei consumatori con LG nel 2022″.

Nel programma aziendale c’è anche la creazione di ulteriori canali di comunicazione, per prevedere e rispondere in modo più accurato ai nuovi stili di vita ed esperienze sul mercato.

“Raggiungeremo questo obiettivo basandoci su quello che abbiamo creato e rafforzando la nostra pianificazione per il futuro,” ha continuato Cho. “Il nostro obiettivo sarà quello di massimizzare il potenziale di crescita dei nostri business esistenti e di valutare ogni operazione dal punto di vista della customer experience”.

Il CEO Cho ha infine concluso il suo discorso parlando dei cambiamenti fondamentali, della Digital Transformation e delle modalità che definiscono il modo in cui LG opera come azienda.

“Per il nostro successo è essenziale adottare un modo di lavorare più organico per ridurre ed eliminare le barriere e le divisioni tra i dipartimenti e le business unit, così da permettere una migliore comunicazione e coordinamento tra le risorse,” ha concluso Cho. “Parallelamente, dobbiamo far crescere la collaborazione con altre organizzazioni ed esplorare nuove possibilità che consentano di sviluppare ulteriormente le nostre capacità interne”.

Torna in alto