Giovanni Costantino: Perini Navi a The Italian Sea Group

Il CEO Giovanni Costantino: “I nuovi spazi produttivi ci permetteranno di ampliare gli ordini per il futuro in un segmento molto dinamico”.

L’azienda del CEO Giovanni Costantino ottiene nuovi investimenti grazie all’acquisizione dell’ex cantiere Picchiotti di Ruffino e il resto di Perini Navi.

L’azienda, con sede a Marina di Carrara, si è aggiudicata all’asta dal Tribunale di Lucca il cantiere viareggino e la sua diramazione spezzina per un prezzo complessivo di 80 milioni di euro.

L’oggetto dell’asta comprende il compendio mobiliare ed immobiliare dei cantieri navali di Viareggio e della Spezia, il compendio immobiliare di Pisa, una nave in corso di costruzione (commessa n. 2369), i marchi ed i brevetti, la partecipazione sociale (100%) in Perini Navi U.S.A. Inc. ed i rapporti giuridici in essere con i dipendenti e con i terzi.

“Sono estremamente orgoglioso di questa operazione. Abbiamo voluto spingerci oltre con l’investimento, ma siamo arrivati all’asta con l’assoluta determinazione di voler acquisire tutti gli asset in funzione della nostra ormai consolidata competenza e dei nuovi contratti, in particolare nel segmento degli yacht a vela di grandi dimensioni.” ha commentato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group. “I nuovi spazi produttivi ci permetteranno di ampliare gli incoming orders per il futuro in un segmento molto dinamico, come provano anche le due recenti commesse relative agli yacht a vela siglate a dicembre. Siamo quindi confidenti di aver fatto la scelta giusta, spinti da un incoming order che ha superato le previsioni del 50%.”

Torna in alto