Tiraboschi: presidente esecutivo, e altri cambiamenti nella Brembo

Lo ha deciso l’assemblea, Daniele Schillaci confermato ceo e Bombassei presidente emerito

Il nuovo assetto societario deliberato dall’assemblea arriva dopo la decisione di Alberto Bombassei di rinunciare alla carica di Presidente e al ruolo di Consigliere di Amministrazione.

Dopo la nomina di Matteo Tiraboschi a Presidente e Alberto Bombassei a presidente emerito, si è riunito il Consiglio di Amministrazione che, preso atto del nuovo assetto di Governance e delle modifiche statuarie, ha conferito i poteri alle nuove cariche e costituito il Comitato di Indirizzo Strategico, contestualmente approvandone il regolamento.

Nella stessa seduta il Consiglio ha approvato il nuovo codice di Corporate Governance Brembo, per adeguarlo alle raccomandazioni introdotte dal codice di Corporate Governance, edizione 2020.
Il Cda ha infine deliverato l’adozione della Brembo Shareholders’ Engagement Policy, che in “Ossequio a quanto raccomandato dal codice di Corporate Governance, disciplina ruoli, responsabilità e modalità dello svolgimento del dialogo tra Brembo e la pluralità dei suoi azionisti, attuali e potenziali”, spiega una nota di Brembo. 

Torna in alto