Bmw assegna gestione globale clienti, marchi e vendite a Pieter Nota

Il Gruppo Bmw ha riunito tutte le attività relative a clienti, marchi e vendite sotto la guida di Pieter Nota (nella foto), già membro del consiglio di amministrazione di Bmw AG.
Classe 1963, Nota è esperto nell’extrasettore e vanta una profonda esperienza in Unilever, Beiersdorf AG e Royal Philips.

La nuova strategia di vendita e marketing di Bmw prevede l’unione delle regioni Germania ed Europa sotto la guida di Bernhard Kuhnt, attualmente senior vice president market germany. All’interno della regione di vendita Europa, Stefan Teuchert, head of Bmw sales germany, sarà il responsabile del mercato tedesco dal prossimo aprile.

Inoltre, Jean-Philippe Parain, attualmente a capo della regione di vendita Europa, si occuperà della regione di vendita Asia-Pacifico, Europa orientale, Medio Oriente e Africa oggi gestita da Hendrik von Kuenheim, che andrà in pensione.

Il head of product management and connected company, ovvero Peter Henrich, diventerà responsabile di questa funzione chiave dal prossimo primo febbraio 2022. E Bernd Koerber, head del marchio Mini dall’aprile 2019, assumerà la responsabilità ora di Henrich della gestione del prodotto e della società connessa.

Stefanie Wurst, che ha guidato il Bmw Group Netherlands fino a novembre, da febbraio diventerà la nuova responsabile del marchio Mini. Nella divisione Finance Thomas Wittig, head of Bmw Group Financial Services, andrà in pensione. Al suo incarico subentrerà Gerald Holzmann, attualmente head of finance all’interno di Financial Services.

Inoltre, dal primo aprile Birgit Boehm-Wannenwetsch, head of Group treasury, diventerà responsabile della regione delle Americhe presso Bmw Group Financial Services. Nella posizione di responsabile della tesoreria sarà sostituita da Ritu Chandy, che oggi dirige la regione Asia-Pacifico alla Financial Services.

Torna in alto