Nicola Bonacchi nuovo direttore generale dell’area leisure del Gruppo Uvet

Dal 09 dicembre 2021, Nicola Bonacchi (nella foto) è il nuovo direttore generale dell’area Leisure del Gruppo Uvet, leader nel turismo italiano, attivo nella fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, mobility management ed eventi.

Nel ruolo affidato, Bonacchi dovrà lavorare per far ripartire il settore turismo del Gruppo. Si occuperà della parte relativa alla distribuzione del network (le agenzie di Uvet Travel System, le agenzie del Gruppo e i Personal Travel Specialist), la parte del tour operator (Settemari, Amo il Mondo e Jump) e tutta la parte di Incoming (Sardatur Holidays e Select Italy).

“Il nostro obiettivo deve essere quello di spingere la ripartenza del turismo, segmento fondamentale non solo per Uvet ma anche per tutto il sistema economico italiano, lavorando in stretto contatto con agenzie e tour operator”, ha dichiarato Bonacchi.

Il nuovo direttore è laureato alla Bocconi in economia aziendale con specializzazione in management dell’innovazione. Ha iniziato la sua carriera in American Express, prima di passare in TNT dove è rimasto per otto anni fino ad arrivare ad occupare la carica di sales director. Successivamente, arriva in Italo-NTV come sales director business & international e, per ultimo, in Alitalia prima come vice president sales Italy e in seguito come vice president leisure & international markets.

Torna in alto