Intesa Sanpaolo, Massimiliano Cattozzi nominato responsabile Direzione Agribusiness

Massimiliano Cattozzi  (nella foto) è stato nominato nuovo responsabile della Direzione Agribusiness, il centro di eccellenza del gruppo Intesa Sanpaolo dedicato all’agricoltura.

Cattozzi ha 46 anni e viene dalla Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile della Direzione Commerciale Corporate and Sme. È membro del Gruppo dal 2001. A seguito di un’esperienza in Kpmg, ha rivestito incarichi di crescente responsabilità in Italia e all’estero, soprattutto a Mosca, New York e Londra, incluso diverse società, tra cui Banca Imi e Banca Intesa Zao. Cattozzi subentra a Renzo Simonato, a cui spetteranno altri ruoli all’interno del Gruppo.

Al fine di sostenere lo sviluppo del settore Agroalimentare, Intesa Sanpaolo ha formato a marzo la Direzione Agribusiness, si legge in una nota, la quale si propone come intermediaria per accompagnarne gli operatori delle filiere agroalimentari e zootecniche italiane in tutte le fasi dello sviluppo. Inoltre, la Direzione Agribusiness mira a sostenere investimenti volti a promuovere nuovi progetti imprenditoriali, con una particolare attenzione ai criteri della sostenibilità.

Torna in alto