Mercedes Benz Van: Mathias Geisen è il nuovo responsabile

Mathias Geisen (43 anni) attualmente head of corporate strategy per Daimler & Mercedes-Benz, a partire da gennaio 2022 sarà il nuovo responsabile di Mercedes Benz Van. Geisen è entrato a far parte dell’allora Daimler Benz AG nel 1998. Dopo aver ricoperto diverse posizioni nel product management and sales, anche per Classe E e Classe G, Geisen ha assunto la responsabilità delle vendite Vans al di fuori dell’Europa nel 2013. Dal 2014 al 2017 ha lavorato come general manager per Mercedes Benz Vans negli Stati Uniti prima di guidare vari progetti per lo sviluppo del settore Van in Francia.
A partire dal 2019 ha assunto la responsabilità dell’intera gestione del prodotto dei suv Mercedes Benz, dei modelli compatti e delle auto elettriche. Successivamente è passato a dirigere la strategia aziendale per Daimler e Mercedes Benz. Sostituirà in questa posizione Marcus Breitschwerdt (60 anni) a cui passeranno tutti gli aspetti del brand and corporate heritage incluso il Museo Mercedes Benz e le attività commerciali del settore Classic.   
“Mathias Geisen ha svolto un ruolo decisivo nella strategia della nostra azienda – ha dichiarato Ola Källenius, chairman of the board of management of Daimler AG e di Mercedes-Benz AG – È uno degli architetti della conversione di Mercedes Benz verso un’azienda tecnologica leader nel segmento del lusso automobilistico e ha svolto un ruolo chiave nell’implementazione di questa strategia”.
Källenius ha aggiunto che “in qualità di leader appassionato con un’ampia esperienza internazionale, ha dimostrato competenze in un’ampia varietà di settori. Mathias è quindi perfettamente adatto per succedere a Marcus Breitschwerdt nel guidare ulteriormente il nostro business di veicoli nel futuro”. 

Torna in alto