Anna Lucia Celentano: nuovo presidente della Camera minorile di Capitanata

Anna Lucia Celentano (in foto), sarà l’avvocatessa che presiederà per i prossimo 3 anni, la Camera Minorile di Capitanata. Nel suo operato sarà coadiuvata dagli avvocati Francesca Santamaria, Floriana Natale, Annalisa De Gironimo, Maria Emilia De Martinis, Milena De Troia e Elviro Benvenuto.

Il nostro è un lavoro di squadra” ha dichiarato Anna Lucia Celentano in occasione della presentazione del nuovo direttivo, “ringrazio Maria Emilia De Martinis, che ha presieduto la Camera Minorile in questi ultimi anni e tutte le persone che mi hanno dato fiducia“.

Il mio impegno nella e per la Camera Minorile sarà quello di sempre“, ha dichiarato la neo-presidentessa Celentano, “vi garantisco che i momenti di confronto e di approfondimento non mancheranno. E che, a prescindere dalle cariche formali del direttivo, ogni iniziativa sarà frutto del lavoro di squadra. La Camera Minorile di Capitanata continuerà a operare in assoluta a piena autonomia, per la salvaguardia e la piena tutela del superiore interesse del minore, nell’esercizio della professione forense, in materia di diritto minorile e della famiglia. Continueremo ad approfondire lo studio delle tematiche del diritto minorile e della famiglia, al fine di promuovere un’effettiva specializzazione degli avvocati che esercitano la professione in questo campo e di assicurare la qualità e l’efficacia della difesa tecnica. Il nostro impegno, inoltre, continuerà anche per l’UNICEF Foggia, di cui Maria Emilia De Martinis è presidente, e al fianco delle associazioni. Proseguiranno le attività di studio, di ricerca e di formazione attraverso l’organizzazione di convegni, seminari, corsi di aggiornamento, pubblicazioni, favorendo inoltre gli scambi interdisciplinari attraverso l’incontro e il confronto con altre figure professionali. Continueremo a promuovere il dialogo con la magistratura, l’avvocatura, le professioni e le altre istituzioni che operano nel settore minorile, anche al fine di assicurare la rappresentanza degli avvocati che esercitano la professione in tale ambito”.

Torna in alto