Gruppo Gattinoni, Marco Cefoli nuovo Direttore Commerciale della Business Unit MICE

Il Gruppo Gattinoni rafforza il suo posizionamento con Marco Cefoli (nella foto), nominato Direttore Commerciale della Business Unit MICE del Gruppo. Cefoli vanta un’esperienza ventennale nel settore del trasporto aereo, ha lavorato per compagnie aeree quali Air Dolomiti, Lufthansa e Alitalia, nella quale è stato head of sales. Il suo arrivo è volto a migliorare il posizionamento competitivo dell’azienda presieduta da Franco Gattinoni e a favorire la crescita della Business Unit MICE.

Franco Gattinoni commenta il new entry con queste parole: “Marco Cefoli ha maturato grandi seniority manageriali sul campo occupandosi, con responsabilità crescenti, di partnership strategiche, business planning e gestione della forza vendite ed è certamente una figura per noi strategica. Siamo certi che porterà grande valore aggiunto e, insieme alle figure manageriali che compongono la grande squadra di Gattinoni, costruirà le basi per uno sviluppo decisivo dell’azienda”.

“Sono entusiasta di iniziare un nuovo percorso in Gattinoni; dopo lunghe esperienze in compagnie aeree, era arrivato per me il momento di dare una svolta e, nel settore del turismo, Gattinoni rappresenta una delle aziende più innovative e solide. Questo nuovo ruolo sarà in grado di darmi gli stimoli giusti per portare innovazione abbinata ad una vision di crescita importante. Tra gli obiettivi che mi sono stati posti, c’è quello di rendere le anime della business unit MICE il più possibile coese, in una strategia di networking che possa portare Gattinoni ad un livello ancora più alto di posizionamento sul mercato. Coesione del team e sinergie interne possono essere leve per puntare a un’internazionalizzazione della clientela” dichiara Cefoli.