Andrea Tosatto confermato presidente del Consorzio Radicchio Rosso di Treviso

Andrea Tosatto (nella foto) resterà alla guida del Consorzio del Radicchio Rosso di Treviso Igp. Questa la decisione delConsiglio di amministrazione dopo che l’assemblea, lo scorso 20 ottobre, aveva approvato il bilancio 2020/2021 e riconfermato il consiglio di amministrazione. Anche il vicepresidente Lino Franchetto è stato confermato.
Andrea Tosatto opera da 30 anni come confezionatore e quotidianamente si confronta con produttori e rivenditori dell’intera filiera.

“Accetto con molto piacere questa conferma – dice il Presidente Tosatto – il Consorzio negli ultimi anni ha intrapreso un percorso virtuoso di crescita e divulgazione del prodotto, la strada è ancora lunga ma sono orgoglioso di avere al mio fianco un consiglio compatto e coeso nel voler creare ulteriore valore attorno alla denominazione. La nostra attenzione rimane sempre focalizzata sul consumatore, la vera sfida è far capire anche fuori dalle zone di produzione che è un prodotto di valore, una vera eccellenza dell’agricoltura made in Italy che il mondo ci invidia” e prosegue “fondamentale, stare al passo con i tempi con l’evoluzione del mercato ecco perché la nostra attenzione sarà costantemente rivolta ad azioni che contribuiscano a trasmettere al consumatore il valore della produzione a marchio Igp”.

Torna in alto