Beijing Foton Daimler Automotive, Holger Scherr nominato Ceo

Dal 1 dicembre Holger Scherr (nella foto) sarà ufficialmente presidente e Ceo della joint venture cinese Beijing Foton Daimler Automotive Co (BFDA), fin ad ora guidata da Kelley Platt che, dopo una carriera trentennale nel Gruppo tedesco, andrà in pensione.

BFDA si occupa della costruzione in Cina di veicoli pesanti con il brand Auman; prossimamente si aggiungerà una gamma di veicoli Mercedes-Benz destinati a quell’importante mercato.

Holger Scherr è laureato in ingegneria alla Università di Stoccarda, nonché titolare di un dottorato alla Technical University di Monaco. Ha iniziato la sua carriera alla Siemens e alla McKinsey, entrando in Daimler nel 2003, come responsabile del progetto di ristrutturazione del settore truck. Dal 2005 al 2006 è stato a capo dello sviluppo della gamma cinese Mercedes-Benz Zetros special truck e dopo una esperienza in varie aree R&D per i truck, Scherr, dal 2009, è diventato responsabile per la logistica globale (truck, auto, van e bus) di Daimler AG.

In seguito è diventato head of supply chain e supplier management per la fabbrica di veicoli industriali di Wörth in Germania, la più grande al mondo. Nel 2016 Holger Scherr si è trasferito a Beijing e ha ricoperto il ruolo di responsabile del progetto Mercedes-Benz truck localization & business building.

Torna in alto