Brembo, Alberto Bombassei diventa presidente emerito

Matteo Tiraboschi nuovo presidente, Daniele Schillaci nominato Ceo

Durante il consiglio d’amministrazione della società, è emerso che Matteo Tiraboschi, attuale vice Presidente esecutivo, sarà il nuovo presidente e andrà a sostituire Alberto Bombassei il quale diventa presidente emerito. Daniele Schillaci è invece stato eletto Ceo. Il Consiglio ha convocato per il prossimo 17 dicembre 2021 l’assemblea, dove sarà sottoposta agli azionisti, in seduta straordinaria, la proposta di modificare lo statuto introducendo il ruolo del Presidente Emerito e prevedendo quindi l’eventualità, per il consiglio di amministrazione, di costituire un Comitato di Indirizzo Strategico con funzioni propositive e consultive e chiamato ad esprimersi sulle linee strategiche e sulle azioni finalizzate allo sviluppo del gruppo Brembo.

Da tempo “ho espresso l’intenzione di rinunciare alle mie deleghe operative. Oggi, coerentemente con questa volontà, ho scelto di lasciare la carica di presidente”, dice Alberto Bombassei. “È un passo – aggiunge – che compio con grande serenità. Sono certo, infatti, di garantire a Brembo una guida sicura e soprattutto capace di affrontare con successo le nuove sfide che il settore della mobilità pone in questa fase di radicale trasformazione”.

“Esprimo la mia più profonda gratitudine ad Alberto Bombassei, che alla guida di Brembo ha reso il Gruppo un’autentica eccellenza italiana. Da sempre, il suo lavoro e il suo impegno rappresentano l’esempio da cui tutti noi traiamo ispirazione”, dichiara Matteo Tiraboschi.

Torna in alto