Fabio Di Pietro è il nuovo CEO del Gruppo Euronovate

Con più di 15 anni di esperienza nella scalabilità e nelle operazioni straordinarie nelle imprese digitali, Di Pietro in passato ha collaborato con diverse realtà multinazionali con responsabilità in Europa e al di fuori dell’Europa


È stata annunciata da Euronovate Group , società internazionale nata nel 2012 specializzata in Trust Solutions per la creazione e gestione di Identità Digitali, Firma Elettronica, Digitale e Certification Authority, la nomina di Fabio di Pietro, classe 1981, a nuovo CEO del Gruppo. In qualità di GROUP CEO Di Pietro, che manterrà la carica di CFO e continuerà a occuparsi della gestione e della pianificazione generale delle attività finanziarie del Gruppo, avrà autorità su ogni società del gruppo, con l’obiettivo di sviluppare e fornire soluzioni nuove e integrate in ambito Trust Services, Firma Digitale, Trasformazione Digitale.  Grazie a questa nomina, Euronovate Group accelera il processo di trasformazione e di consolidamento in qualità di provider globale di soluzioni, che porterà a importanti innovazioni nei prossimi mesi con l’inaugurazione di nuovi poli tecnologici e collaborazioni con università e centri di ricerca.
Di Pietro vanta oltre 15 anni di esperienza nella scalabilità e nelle operazioni straordinarie nelle imprese digitali. In passato ha collaborato con diverse realtà multinazionali con responsabilità in Europa e al di fuori dell’Europa. Euronovate Group sviluppa prodotti e metodologie che consentono ai clienti di implementare soluzioni di firma semplice, avanzata, qualificata, nel rispetto dei processi interni e della normativa legale collegata al singolo contesto. La soluzione end-to-end proposta affianca alla piattaforma software proprietaria elementi hardware dedicati, il pad double-touch, unico sul mercato mondiale ad avere funzionalità NFC. Euronovate Group, essendo inoltre conforme alla Certification Authority eIDAS, fornisce consulenza strategica a governi e istituzioni in materia di normative sulla digitalizzazione nazionale, firma digitale e creazione di Certification Authority governative.
“Sono felice di questa nomina e ringrazio il Consiglio di Amministrazione di Euronovate Group per la rinnovata fiducia nel mio operato” – ha commentato Di Pietro. “Per il nostro Gruppo si sta aprendo una nuova ‘era’ e sono certo che anche i miei collaboratori mi supporteranno in modo efficiente, affinché il Gruppo possa andare nella giusta direzione e raggiungere il nostro obiettivo principale: aiutare ogni tipo di azienda a diventare interamente digitale”.

Torna in alto