Stefan Hartung è il nuovo presidente del Cda di Bosch

Sostituisce Volkmar Denner che torna all’attività di ricerca

Volkmar Denner dal primo gennaio passerà il testimone a Stefan Hartung (nella foto) che andrà alla guida del colosso tedesco dell’innovazione e dei servizi Bosch.

Hartung ha 55 anni ed è attualmente presidente di Mobility Solutions, quindi responsabile del più grande settore di attività dell’azienda. Hartung si unirà come partner anche alla Robert Bosch Industrietreuhand KG, la società in accomandita di cui fanno parte membri della direzione, pensionati, rappresentanti della famiglia Bosch e personalità del mondo economico. Hartung è in Bosch da 17 anni, inoltre è membro del consiglio di amministrazione dal 2013. Dal 2019, invece, è presidente di Mobility Solutions.

In passato, l’ingegnere meccanico è stato a capo dell’Energy and Building Technology e Settori di attività della tecnologia industriale.

Avendo avuto diverse posizioni dirigenziali presso Power Tools e BSH Hausgerate, Hartung ora vanta una vasta esperienza nel Gruppo e conosce l’intero portafoglio di prodotti e servizi in tutti i settori di attività.

Dopo 36 anni di servizio in Bosch e membro del Board of Management dal 2006, Denner diventerà Scientific Advisor di Bosch nel campo emergente della tecnologia quantistica e continuerà a partecipare come ospite alle riunioni dell’Industrie treuhand KG.

Denner ha sempre voluto trasformare i risultati della ricerca scientifica innovativa in stateoftheart sviluppo tecnico a beneficio dell’umanità. Tra le altre cose, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della tecnologia dei sensori MEMS. Gli azionisti e il consiglio di sorveglianza hanno ringraziato Denner per il grande successo nel suo lavoro. “Il consiglio di sorveglianza ha un grande debito di gratitudine verso Volkmar Denner per la sua leadership economicamente vincente e tecnologicamente lungimirante dell’azienda – ha dichiarato Franz Fehrenbach, presidente della Robert Bosch GmbH – Volkmar Denner ha tracciato la rotta per l’ulteriore orientamento di Bosch in termini di sostenibilità e ha preparato il Gruppo per il futuro digitale. Sotto la sua guida, Bosch è diventata la prima azienda industriale a emissioni zero al mondo e un precursore internazionale nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’IoT”.

Torna in alto