Seat: Ignasi Prieto è il nuovo Direttore marketing globale

Assume il nuovo ruolo dopo tre anni alla guida del marketing globale di Cupra

Pietro Ignasi succede a Jason Lusty, ora nuovo Responsabile di strategia di marca e di Marketing del Gruppo Volkswagen, nel ruolo di Direttore marketing globale di Seat e Cupra. Il suo percorso professionale lo vede prima formarsi e poi consolidarsi nel settore marketing e pubblicitario delle automotive, arrivando a collezionare ben 15 anni di esperienza.

Per quanto riguarda Seat S.A, la sua carriera è iniziata nel recente 2015 nel ruolo di responsabile del Brand Advertising, per poi assumere due anni dopo la responsabilità globale delle aree di Brand Content, Sponsoring e Social Media. A gennaio 2020, invece, risale la nomina di responsabile marketing globale di Cupra. Prima di approdare in Seat S.A., ha ricoperto per diversi anni incarichi in Nissan Motor Corporation nelle aree di pubblicità, strategia commerciale e strategia di vendita al pubblico. È stato anche account executive in agenzie pubblicitarie e di comunicazione come McCannErickson, Delvico Bates e TBWA.

Ecco le parole di Wayne Griffiths, CEO di Seat e Cupra, circa la nomina di Prieto: “Ci tengo a porgere le mie congratulazioni a Ignasi in qualità di nuovo Direttore marketing globale di Seat e Cupra. In questi anni è stato una risorsa strategica per il posizionamento dei due marchi e ha dato un contributo essenziale alla brand awarness del marchio Cupra. Con la sua guida ha inizio una nuova fase e sono certo che il suo impegno e le sue capacità permetteranno di continuare la crescita che stiamo vivendo. Riconoscere e promuovere il talento interno è sempre motivo di orgoglio”.

Torna in alto