Antonio Sassano: riconfermato alla presidenza della Bordoni

Il nuovo consiglio della Fondazione vedrà entrare Giovanna Bianchi Clerici e Maurizio Mensi, indicati dal Ministero dello Sviluppo economico

Antonio Sassano vede riconfermata la propria presidenza per la Fondazione Ugo Bordoni per un secondo mandato di quattro anni, concludendo così il rinnovo del Consiglio della Fondazione in cui entrano due nuovi consiglieri: Giovanna Bianchi Clerici e Maurizio Mensi.

Sassano è tra i più importanti esperti di frequenze, reti, 5G e Intelligenza artificiale. Alla presidenza della Bordoni è stato indicato dalla Presidenza del Consiglio. Inoltre, è ingegnere e professore ordinario di Ricerca operativa all’Università “La Sapienza” di Roma.

Giovanna Bianchi Clerici, invece, è stata componente del Collegio dell’Autorità Garante della Privacy e, precedentemente, consigliere di amministrazione della Rai. Maurizio Mensi, avvocato e professore ordinario Sna – Scuola Nazionale dell’Amministrazione – è stato direttore del Servizio Giuridico di Agcom e membro del Servizio giuridico alla Commissione Europea.

Forte di questo nuovo organico, la Fondazione Bordoni – nuovamente presieduta da Bordoni – sarà uno strumento di idee e competenze strategiche che andrà a supportare la politica industriale del Mise.

Torna in alto