Davide Casini nuovo direttore tecnico di Italdesign

Italdesign ha nominato Davide Casini (nella foto) direttore tecnico. Casini sarà operativo dal primo novembre e prenderà il posto di Antonio Casu, recentemente nominato amministratore delegato.

Casini ha 48 anni ed è entrato in Italdesign nel 1999. Da allora ha assunto diversi incarichi appartenenti all’area tecnica. In seguito ha accumulato nuove esperienze professionali nello sviluppo di carrozzeria, la gestione di progetto, la sicurezza e sviluppo funzionale del veicolo, così come in settori altri stimolanti, come la digitalizzazione e l’innovazione.

“Sono orgoglioso e felice che Davide possa servire Italdesign in qualità di cto, portando oltre 20 anni di competenza tecnologica e professionalità. Una nuova sfida che credo sarà molto stimolante ed impegnativa”, ha detto Casu.

 “Davide ed io ci conosciamo dai nostri inizi in Italdesign e sono convinto che porterà preziosi vantaggi alla Direzione Tecnica della nostra azienda. Data la sua ricca esperienza maturata anche nel settore della digitalizzazione, Davide è l’uomo giusto per traghettare Italdesign verso la nuova mobilità”.

“Sono estremamente grato ad Antonio Casu, al Consiglio e alla Italdesign tutta per la grande opportunità che mi hanno offerto” ha commentato Casini. “Farò del mio meglio per onorare l’impegno e per portare la nostra azienda attraverso le nuove sfide che il settore industriale in rapida evoluzione pone quotidianamente”.

Torna in alto