Emanuele Farneti è il nuovo Direttore del content hub Moda e Beauty e responsabile del settimanale D.

Il gruppo editoriale con l’ingresso di Farneti, ex direttore di Vogue Italia, mira alla leadership su moda e contenuti femminili


Emanuele Farneti, ex Direttore di Vogue Italia, L’Uomo Vogue e AD, è stato nominato da Gedi nuovo direttore del content hub Moda e Beauty e responsabile del settimanale D. In questa nuova avventura l’ex direttore di Vogue Italia avrà al suo fianco Simona Movilia, codirettore di entrambe le testate. Il  gruppo editoriale, spiega una nota, ha come obiettivo quello di conquistare la leadership di mercato in un settore fondamentale come quello del fashion e dei femminili. Valeria Palermi lascerà il suo incarico di responsabile di D il 31 ottobre diventando a partire dal 1° novembre inviata di Repubblica sui temi di società e costume.

Formatosi in televisione, Farneti, è approdato per la prima volta in Condé Nast Italia nel 1999 come membro del team che ha lanciato Gentlemen’s Quarterly (GQ). Ha in seguito lasciato l’azienda per assumere ruoli manageriali in quotidiani e newsmagazine nazionali. É stato direttore della rivista di moda Flair e ha ideato la nuova testata Icon. Nel 2014 è tornato in Condé Nast Italia come direttore di AD, che ha rilanciato, prima di assumere la posizione di direttore di GQ.

Il direttore editoriale Molinari ha dichiarato: “L’arrivo di un “magazine maker” come Emanuele Farneti, coadiuvato da una professionista di grande talento come Simona Movilia,  rafforza il ruolo di leadership del Gruppo Gedi nella creazione di contenuti di qualità su ogni piattaforma, carta e digitale, coniugando vecchio mestiere e innovazione”.

Torna in alto