Madtech: StartupItalia sceglie Paolo Velluto come nuovo Direttore Commerciale

Il nuovo manager ha il compito di posizionare a livello commerciale il progetto dell’Alliance e l’offerta congiunta delle varie realtà di cui è composta. Intanto, Benedetta Rovelli è la nuova Head of Sales & Business Development di Instal Italia

A stretto contatto con il Ceo di StartupItalia, Filippo Satolli, il manager Velluto dovrà valorizzare le caratteristiche specifiche del gruppo tenendo sempre a mente di curare quelli che sono i clienti diretti e le principali media agency. Tra i nomi che la scorsa primavera costituirono il nuovo polo digitale, attivo in mercati che sono sempre più strategici come il digital advertising e l’influencer marketing, troviamo: 4books, Hoopygang, Instal, StartupItalia, VD, UpBase e UpAcademy.

Satolli commenta la nomina del nuovo Direttore Commerciale descrivendola come una tappa fondamentale per StartupItalia Alliance, e aggiunge che tutti sono d’accordo nel pensare che “sia la persona giusta per far apprezzare al mercato le caratteristiche dell’Alliance e per sviluppare il suo posizionamento commerciale. Oltre ad apprezzarne le elevate doti professionali siamo sicuri che Paolo si inserisca perfettamente nel sistema ‘culturale’ e di valori che per noi rappresenta un elemento fondamentale per la crescita del gruppo, ma anche dei singoli che lo compongono”.

Paolo Velluto, chi è?

Con alle spalle una solida maturità e know how per gli ambiti Sales Marketing e Advertising, ha lavorato per aziende primarie relative ai settori media e digitali. Tra i suoi ultimi ruoli troviamo quello di Sales & Marketing Director in DoveConviene – Shopfully International e Chief Sales Officer in Triboo Media. Per quest’ultimo ha curato il coordinamento dei prodotti editoriali. Ha inoltre preso parte al lancio di Moboo (Gruppo Triboo) ricoprendo il ruolo di Managing Director e ha lavorato per i gruppi Lumata, Matrix, Gruppo 24 Ore, Editoriale Quasar e SPE.

“Sono contento di entrare far parte e di poter contribuire allo sviluppo di un progetto che mira a valorizzare la diversità e le specificità di società, competenze e persone per metterle al servizio della trasformazione digitale delle imprese” è quanto afferma il nuovo Direttore Commerciale.

Benedetta Rovelli, nuova nomina anche per lei

StartupItalia Alliance annuncia la promozione anche di Benedetta Rovelli per il ruolo di Head of Sales & Business Development nella sezione del gruppo che si occupa di supportare le aziende nella gestione delle loro campagne di mobile marketing e digital advertising. In questo suo nuovo ruolo, Rovelli sarà responsabile per il mercato italiano. La sua esperienza vanta più di 15 anni nel mondo del digitale, soprattutto quello dell’advertising. Anche lei ha lavorato per il gruppo Lumata di cui è stata Senior Sales Manager.

Torna in alto