Matthias Arleth nuovo Ceo leader componentistica Mahle

Operativo dal 1° gennaio 2022

Matthias Arleth (nella foto) attualmente è vicepresidente del consiglio di amministrazione di Webasto ma presto diventerà Ceo e presidente del consiglio di amministrazione di Mahle. La decisione arriva dopo l’uscita dall’azienda di Jörg Stratmann alla fine di marzo 2021.

Arleth, 53enne e laureato in ingegneria automobilistica, ha ricoperto incarichi con diverse aziende tra cui il Gruppo Volkswagen, in cui è stato ingegnere di sviluppo e project manager presso Seat. Nel 1997 si è trasferito in una consociata di Magna con il ruolo di responsabile vendite e sviluppo e amministratore delegato. Successivamente, ha assunto varie posizioni dirigenziali all’interno di Magna International, l’ultima delle quali è stata EVP di Magna E-Car Systems. Nel 2011, Arleth è entrato a far parte del fornitore di componenti automobilistici Webasto come EVP della business unit dei sistemi di tetto in Europa. Dal 2013, è stato vicepresidente del consiglio di amministrazione del settore tetti apribili e componenti Webasto.

Nel 2015, Arleth è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Webasto di Webasto SE, andando alla posizione di vicepresidente nel 2017. In qualità di Con e Cto, è stato responsabile di tutti i dipartimenti tecnici dallo sviluppo del prodotto fino alla responsabilità di tutti gli impianti di produzione.

 “Con Matthias Arleth – ha detto il presidente del consiglio di sorveglianza di Mahle, Heinz K. Junker – abbiamo acquisito sia un comprovato esperto per lo sviluppo delle tecnologie di domani sia un driver coerente dei processi di trasformazione per rendere Mahle pronta per il futuro”.

Torna in alto