La Martina, Alessandro Santamaria alla guida del marchio argentino

Alessandro Santamaria (nella foto) è stato nominato vice president del marchio argentino La Martina. Il manager arriva da Giglio Group, e-commerce quotato in Borsa, dove ricopriva il ruolo di managing director.

In passato, Santamaria è stato direttore generale di Italiantouch, una multinazionale attiva nella progettazione e gestione del canale online dei marchi del gruppo Tod’s.

L’obiettivo dell’incarico – si legge nella nota ufficiale del marchio – è quello di creare un business model integrato omnicanale b2b e b2c che coinvolga tutti i livelli, le funzioni e i partner dell’azienda, dagli store ai licenziatari, combinando efficacemente digital experience e human touch.

“Sono molto contento dell’arrivo di Alessandro Santamaria – ha detto il CEO Lando Simonetti – che sarà al timone dello sviluppo del brand con l’incarico di rafforzare il business già in essere e di accelerare e ottimizzare la trasformazione digitale dell’intera filiera, iniziata dall’azienda durante la pandemia, garantendo al tempo stesso il giusto supporto alla crescita nei mercati europei ed internazionali”.

In merito alla nomina, Alessandro Santamaria aggiunge: “Sono orgoglioso di unirmi a La Martina, un marchio con una forte brand awareness costruita in oltre 40 anni di storia, e di lavorare a stretto contatto con la proprietà, il board, le persone impiegate in azienda e i partner operativi in tutto il mondo. Servirà disegnare strategie innovative capaci di offrire servizi in grado di innescare aumenti di fatturati sia per il brand che a supporto diretto dei singoli retailer che distribuiscono il nostro marchio”.

Torna in alto