Bonfiglioli Consulting, Matteo Zoin nominato Ceo per il Nord America

Matteo Zoin (nella foto) ha assunto l’incarico di Ceo per il Nord America della società di consulenza Bonfiglioli Consulting. Il manager, che riporterà alla sede italiana del gruppo, a Bologna, guiderà la presenza e la strategia di sviluppo della società nel mercato americano.

Zoin ha un’esperienza ventennale nei settori Sales, Marketing, Product Development e Project Management. È italoamericano e in passato ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità a livello internazionale, i quali gli hanno permesso di sviluppare competenze nell’ambito della gestione di iniziative complesse, dallo sviluppo di nuovi mercati all’esecuzione di piani di turnaround.

Matteo Zoin ha una laurea in Ingegneria elettronica e un’altra in Ingegneria gestionale, entrambe conseguite all’Università di Padova. È stato responsabile per il Nord America del marketing, dello sviluppo di nuovi mercati, e della rete di distributori di Marposs, società internazionale specializzata in strumenti di test, misura, in cui ha ricoperto diversi ruoli in aree tecniche, gestionali, vendite, e manageriali.

Torna in alto