Francesco Gori è il nuovo amministratore delegato del Gruppo IED

L’Istituto Europeo di Design nomina Francesco Gori (nella foto) nuovo Amministratore Delegato del Gruppo IED a seguito della cooptazione a luglio nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Europeo di Design.

“Sono convinto che l’Education debba essere la prima area d’investimento di un Paese e che la sostenibilità sociale, ambientale ed economica sia definita dal suo livello d’istruzione – dichiara in un comunicato, Francesco Gori, Amministratore Delegato del Gruppo IED –. L’Istituto Europeo di Design è una bella realtà italiana, sviluppata anche in Spagna e Sudamerica, fondata sul modello formativo del sapere e del saper fare nelle aree del design, della moda, della comunicazione e delle arti visive”.

Francesco Gori è stato amministratore delegato di Pirelli Tyre fino al 2012. Attualmente, è Amministratore indipendente di Snam S.p.A. dal 2013, non executive Director nei Supervisory e Management board di Apollo Tyres Ltd – società leader del settore quotata a Mumbai – dal 2015 e Amministratore indipendente di Prysmian Group dal 2018.

Torna in alto