Samantha Vezio è la nuova marketing manager di Nuveen

Nuveen, società importante nel settore degli investimenti a livello globale (con oltre 1,2 trilioni di dollari di asset), rafforza il team italiano nominando Samantha Vezio (nella foto) Marketing Manager.

Secondo il comunicato, la nomina di Samantha Vezio prosegue l’ampliamento della sede italiana di Nuveen,  che ha visto il recente ingresso di nuovi professionisti nel team e l’integrazione di nuove aree di business sotto la guida di Sergio Trezzi, Managing Director.

Samantha Vezio ha un’esperienza decennale a livello internazionale che metterà a disposizione di clienti e media nei mercati privati e pubblici, e in particolare il suo track record distintivo nel Responsible Investing. Samantha seguirà l’Italia e i mercati dell’Europa meridionale, e lavorerà presso la sede di Milano, al fianco di altri dieci professionisti.

In precedenza, Samantha Vezio ha lavorato sia in società di beni di consumo (fra cui Prada e Pearson), sia in società di consulenza e attive nel settore degli investimenti alternativi.

Sergio Trezzi, Managing Director di Nuveen, a proposito della nuova nomina dice: “Samantha ha grandissima esperienza nella comunicazione strategica e nel marketing operativo, e siamo particolarmente lieti di accoglierla nel nostro team. Avrà un ruolo fondamentale nel comunicare l’approccio di Nuveen agli investimenti responsabili e l’impegno della nostra Società nell’offrire soluzioni d’investimento focalizzate sul garantire sia ritorni interessanti che un impatto tangibile sulle persone e sul pianeta”.

Torna in alto