Olivia Ross-Wilson nuova responsabile comunicazione di Volvo Cars

Olivia Ross-Wilson (nella foto) è stata nominata responsabile delle comunicazioni di Volvo Cars. Sarà operativa dal prossimo dicembre. Proviene dal Gruppo Ingka, il più grande dei dodici franchisee che gestiscono i negozi Ikea, di cui dirige le comunicazioni da cinque anni. Nel suo ruolo attuale presso Ingka Group, Olivia Ross-Wilson appartiene al team di leadership esecutiva e guida la comunicazione in 30 Paesi.

Ross-Wilson si occupa del posizionamento strategico a lungo termine di Ikea e delle attività chiave di marketing del marchio come PR, affari pubblici, comunicazione interna e comunicazione aziendale strategica.

In precedenza, Olivia Ross-Wilson è stata a capo delle comunicazioni sulla sostenibilità per il Gruppo Ikea tra il 2011 e il 2016. Inoltre, ha lavorato in vari ruoli di PR e marketing a Londra e New York tra il 1998 e il 2011 tra gli altri per i grandi magazzini Marks & Spencer, per Starbucks, e attraverso agenzie per Delta Airlines e Carlsberg. Nel corso di questo periodo ha anche lavorato per la Clinton Foundation e Bloomberg Philanthropies negli Stati Uniti.

Torna in alto