Edenred Italia, Fabrizio Ruggiero nuovo dg e ad

Fabrizio Ruggiero (nella foto) è stato nominato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Edenred Italia, gruppo attivo nelle soluzioni digitali che innovano il mondo del lavoro.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di un gruppo internazionale di successo come Edenred, guidare la sede italiana rappresenta per me una sfida professionale che colgo con grande entusiasmo” – commenta Fabrizio Ruggiero – “Edenred Italia è ogni giorno il punto di riferimento per milioni di persone, le soluzioni per la pausa pranzo e per la conciliazione vita-lavoro supportano concretamente tutto l’ecosistema: aziende, famiglie, territorio. Credo molto nel valore sociale della nostra offerta, rivelatasi fondamentale soprattutto in questo periodo storico. Scegliere Edenred significa contribuire allo sviluppo economico del Sistema Paese, generando fatturato aggiuntivo per tutti gli attori coinvolti, inclusi gli esercizi commerciali: dal ristorante della grande città al piccolo negozio di alimentari; dalla palestra vicino all’ufficio al piccolo centro fitness”.

Ruggiero è laureato in Economia Aziendale, titolo conseguito all’Università la Sapienza di Roma. Inoltre, ha un un Master in Business Administration al MIP – Politecnico di Milano. Il nuovo direttore vanta importanti esperienze nei settori “Leisure, Travel & Transportation” e “Business & Financial Services”. Ha iniziato la sua carriera come Consulente prima in Accenture e poi in Bain & Company. Dal 2004 in Leasys dove è diventato Direttore Generale, avendo in precedenza ricoperto ruoli direttivi in Operations, Procurement e Commerciale. Nel 2011 raggiunge Europcar Mobility Group come Amministratore Delegato e Direttore Generale Italia. Nel 2016 è stato nominato Group Deputy Chief Executive Officer, assumendo allo stesso tempo la responsabilità delle attività commerciali per l’intero Gruppo.

Dal 2014 al 2016 Ruggiero è stato Presidente di ANIASA, l’associazione di Confindustria che riunisce le imprese che svolgono attività di noleggio veicoli, car sharing e servizi collegati alla mobilità.

 

Torna in alto