Cheil Italia, Gennaro Palma è il nuovo Digital Media Director

Palma arriva da Interpublic, dove ha ricoperto gli incarichi di Head of Reprise e Digital Operations Officer IPG Mediabrands

Da settembre il manager è diventato il nuovo Digital Media Director di Cheil Italia, la filiale nazionale della marketing company internazionale parte di Samsung Group.
La nomina di Palma è l’ultima di una serie effettuate nel corso dell’anno da Cheil Italia. Ad aprile è stata annunciata la promozione di Daniele Falzone, prima Director of Innovation, a Managing Director con il compito di completare lo sviluppo del percorso dell’agenzia verso il digitale attraverso un approccio strategico data driven. A giugno è stato invece annunciato l’arrivo in agenzia di Claudio Nobili in qualità di Direttore Creativo.
Gennaro Palma vanta un’esperienza nel mondo digital di oltre 20 anni, periodo nel quale ha avuto modo di osservare l’evoluzione del settore da punti di vista differenti. In precedenza ha lavorato per Interpublic, dove è stato negli ultimi anni Head of Reprise, l’agenzia digitale “full service” del gruppo, e, sino alla fine del 2020, Digital Operations Officer IPG Mediabrands. Inoltre in passato è stato anche Digital Business Director di UM, il centro media sempre di IPG Mediabrands, e prima ancora Digital Marketeting Manager di Like Reply. Si è occupato di progettazione e gestione di contenuti digitali, di progettazione tecnica e selezione di opzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto nel mondo delle telecomunicazioni e dell’automotive. Ha lavorato anche nel settore dei social media occupandosi, tra le altre cose, di web reputation e consumer engagement fino a completare il suo percorso nel campo della misurazione e ottimizzazione delle performance sui canali digitali.
Torna in alto