Publicis nomina Sylvie Ouziel amministratore delegato

Publicis Groupe annuncia l’arrivo di Sylvie Ouziel (nella foto), previsto per l’8 settembre 2021, come amministratore delegato di Publicis Shared Platform. In quanto tale, sarà quindi responsabile di Re Sources, l’organizzazione globale di servizi condivisi di Publicis, i cui 5.000 dipendenti assicurano coerenza e sinergie tra gli strumenti ei sistemi del Gruppo a supporto del modello Paese; così come Marcel, la piattaforma proprietaria che utilizza l’Intelligenza Artificiale per connettere i team di Publicis e consentire loro di apprendere, condividere e creare in un modo unico. Ouziel sarà anche responsabile della gestione immobiliare, degli acquisti, delle assicurazioni nonché della gestione globale delle partnership tecnologiche del Gruppo. Sylvie risponderà direttamente ad Arthur Sadoun, datore di lavoro fornendo ai nostri team esperienze collaborative senza precedenti e opportunità di sviluppo personale. “Sono molto felice che Sylvie si unisca a noi e sono sicuro che la sua impressionante carriera e la sua enorme energia saranno risorse essenziali per il Gruppo”, dichiara Arthur Sadoun.

Dal 2019 Sylvie Ouziel è Presidente Internazionale di Envision Digital, leader nella decarbonizzazione attraverso tecnologie industriali e digitali, con sede a Singapore. In passato, ha trascorso otto anni in Allianz, dove è stata Presidente di Allianz Managed Operations and Services, a Monaco di Baviera (responsabile della creazione dei servizi condivisi del Gruppo), poi Presidente e Global CEO di Allianz Assistance (divisione B2B2C e Servizi del Gruppo Assicurativo), mentre supervisionava direttamente le attività in Asia Pacifico.

Ha iniziato la sua carriera in Accenture, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali per dodici anni come partner, l’ultima delle quali è stata quella di Deputy Managing Director responsabile di Accenture Management Consulting a livello globale. Durante i suoi 20 anni in Accenture, ha progettato e implementato programmi di trasformazione strategica globale per clienti industriali, in particolare nei settori automobilistico, farmaceutico ed edile. Sylvie è un ingegnere, si è laureata all’Ecole Centrale di Parigi e ha conseguito un Executive MBA presso la Northwestern University.

Torna in alto