Francesco Magnocavallo è il nuovo Chief Product Officer di Contents.com

Il team della media tech company si consolida con la nomina del manager a supporto della strategia di sviluppo tecnologico della piattaforma Contents

Francesco Magnocavallo entra in Contents.com, media tech company editrice di Notizie.it, con il ruolo di Chief Product Officer, con delega al machine learning e modelli di Intelligenza Artificiale per la scrittura automatica.
Contents.com ha sviluppato una piattaforma software proprietaria che consente, grazie ad algoritmi di data analysis e di machine learning, di produrre nel modo più veloce ed efficiente contenuti digitali su vari argomenti e in varie lingue. Grazie alla sua tecnologia Contents produce contenuti, schede prodotto, traduzioni in qualsiasi parte del mondo, analizza i trends per ecommerce ed editori.

Francesco Magnocavallo: la carriera

Dopo essere stato Co-Founder e Direttore Editoriale di Blogo.it, collana di 80 siti di nicchia pubblicati in 5 lingue ai vertici Audiweb italiani e startup entrata in Dada del gruppo RCS nel 2007, Francesco Magnocavallo negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Editoriale dei siti e Digital Strategist per Hearst Italia, seguendo il lancio italiano di testate come Harper’s Bazaar ed Esquire.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda pure player capace di esprimere al meglio l’enorme potenziale che automazione e intelligenza artificiale porteranno alle industrie creative – dichiara Francesco Magnocavallo -. Partiamo dalla content strategy e dai large language models con l’idea di trovarci pronti per i media multimodali di sintesi degli anni a venire”.

Cresce la squadra di Contents.com

Si tratta di un nuovo importante ingresso per Contents.com che segna così un ampliamento della squadra interna del fondatore & Ceo Massimiliano Squillace, spiega il comunicato stampa. “La nostra piattaforma si basa sull’intelligenza collaborativa, vale a dire l’utilizzo della macchina a sostegno dell’intelligenza umana per la creazione di contenuti sempre nuovi. La mia sfida più grande è intercettare i più grandi talenti – afferma Massimiliano Squillace – e Francesco Magnocavallo è uno dei più esperti del settore del machine learning e della scrittura automatizzata legata ai contenuti. Contents offre infatti la possibilità alle aziende di raccontare automaticamente il loro perché e di mettere in connessione le persone senza barriere linguistiche, per un mondo davvero più inclusivo”.
Torna in alto