Rossella Rasulo nuova direttrice di Gente

Dalla fine giugno Gente era senza un direttore, è stata Monica Mosca a lasciare il posto per accedere agli incentivi offerti dalla casa editrice ai dipendenti che decidevano di andarsene. Mosca era in compagnia di altre quattro colleghe, Maria Elena Viola direttrice di Elle, Francesca Delogu di Cosmopolitan, Antonella Bussi di Marie Claire, e Cinzia Felicetti da Marie Claire Maison. Giacomo Moletto country manager di Hearst in Italia e chief operating officer di Hearst Europe ha subito precisato che l’unica poltrona per cui avrebbe cercato un nuovo direttore era quella di Gente che “resta un prodotto locale da diffusione in edicola” mentre per il resto delle testate Hearst si prevede un futuro sempre più da brand carta e online.

Monica Mosca, è stata a capo della testata dal 2006, ha puntato su contenuti legati soprattutto all’interesse delle donne e della famiglia.

Mosca passa il testimone a Rossella Rasulo, la quale si prende la responsabilità di tenere alta la bandiera di Hearst in un settore ad alta concorrenza. Il CEO Hearst Italia, dichiara: “Siamo molto lieti di avere Rossella nella nostra squadra, una giornalista eclettica, capace di padroneggiare linguaggi diversi. È la scelta migliore per un brand che, come ha sempre fatto nella sua storia, oggi è chiamato a essere partecipe dei cambiamenti che sta vivendo la nostra società, con la missione di informare, intrattenere ed essere vicino ai propri lettori”.

Rasulo ha studiato biologia molecolare, e ha poi intrapreso la professione di giornalista esordendo su GQitalia.it, con una rubrica che la porta a vincere un Macchianera Blog Award, i premi della blogosfera italiana. Nel luglio 2013 entra nella redazione di Sky Life diventando nel 2014 caporedattrice dello stesso magazine. Dal luglio del 2020 è alla guida di Vero e Vero TV.

Rasulo inoltre è autrice di soggetti cinematografici e televisivi oltre che impegnata nel mondo dell’editoria: ha al suo attivo due romanzi pubblicati, Ti voglio vivere (Shout, Mondadori, 2010) e Mi piace vederti felice (Chrysalide, Mondadori, 2012).

Torna in alto