Marita Spera è la nuova chief pubblic affairs e corporate communication officer di Otb

È  riconosciuta come portavoce della sostenibilità e talento nelle social issues ed è una  sostenitrice e portavoce della diversità e dell’inclusione. L’ex corporate communication director di Ynap entra nell’azienda di Renzo Rosso, riportando direttamente al ceo di gruppo Ubaldo Minelli

Marita Spera è stata nominata chief pubblic affairs e corporate communication officer di Only the brave, al fine di rafforzare la strategia e il governo dei processi di comunicazione e dei rapporti istituzionali ed affari internazionali.
Spera ha alle spalle una lunga esperienza nel settore delle pubbliche relazioni e della comunicazione in diverse realtà. Prima di entrare in Otb ha ricoperto il ruolo di direttore corporate communication di Yoox net-a-porter. Precedentemente è stata a capo della direzione public affairs and external communication per l’Italia di American express, e responsabile comunicazione e pr di Huawei. Ha vissuto alcuni anni in Cina e in precedenza ha lavorato per Hong Kong trade development council, Haier group e Wpp group.
Ha studiato all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale e alla Zhejiang University in Cina oltre che all’Institut national des langues et civilisations orientales di Parigi.
Torna in alto