Andrea Baldi nominato nuovo Ceo di Automobili Lamborghini America

Francesco Cresci sarà il direttore della Regione Emea

Nel dipartimento Marketing & Sales di Automobili Lamborghini ci saranno dei cambiamenti. Andrea Baldi è stato oggi nominato Chief executive officer della Regione America, andando a subentrare ad Alessandro Farmeschi, il quale torna al quartier generale di Sant’Agata Bolognese. Francesco Cresci, invece, è nominato direttore della Regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), posizione prima coperta da Andrea Baldi.

Andrea Baldi, nel suo nuovo incarico come Ceo di Automobili Lamborghini America, assume quindi la totale responsabilità commerciale nel continente americano, in particolar modo degli Usa, primo mercato della Casa del Toro. Baldi è laureato in Ingegneria gestionale. La sua carriera decolla in Ducati Motor Holding, per poi continuare nel 2008 con le vendite per la Regione Asia Pacifico, con sede a Shanghai. Nel 2010 entra a fa parte della squadra Lamborghini nella veste di di Head of South East Asia and Pacific, stabilendosi a Singapore. Dagli incarichi in Asia passa a direttore della regione Emea da aprile 2018 a oggi.

Francesco Cresci, nuovo Emea Director, è laureato, invece, in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un Master in Business Administration. Entra in Lamborghini nel 2006 dove ricopre diverse posizioni con crescente responsabilità, fino alla nomina ad Area Sales Manager di Middle East e Africa.

Torna in alto