Isabelle Guichot nuovo CEO di Smcp

Smcp è il gruppo francese a cui fanno capo i brand Sandro, Maje, Claude Pierlot e De Fursac. Nella giornata odierna, è stata nominata Isabelle Guichot amministratore delegato e direttore, con effetto immediato, in seguito alle dimissioni di Daniel Lalonde, il quale da ottobre assumerà l’incarico di CEO di Design Holding.

Guichot è entrata in Smcp già nel settembre del 2017 nel ruolo di CEO di Maje, dopo oltre 25 anni di carriera nel settore del lusso. In precedenza, ha quindi guidato marchi di elevata importanza, come quello di Sergio Rossi,  Van Cleef & Arpels e Lancel, per poi ricoprire il ruolo di CEO di Balenciaga per nove anni. “La sua passione per il retail e la moda e la sua profonda conoscenza dell’ambiente e del gruppo, della strategia e dei marchi Smcp, nonché la sua esposizione internazionale nel settore del lusso, la rendono il naturale successore di Daniel Lalonde”, si legge nella nota rilasciata.

Prima della nomina di Guichot sono stati diffusi i risultati del gruppo che, nel secondo trimestre chiuso lo scorso 30 giugno, ha archiviato ricavi in aumento del 59,1% su base annua a 229,4 milioni di euro.

Torna in alto