Design Holding, Daniel Lalonde è il nuovo Ceo

Daniel Lalonde sarà il nuovo Ceo di Design Holding, a partire da ottobre. Il gruppo è leader nel mercato del design di alta gamma, sotto cui si leggono marchi come B&B Italia e Flos. Gabriele Del Torchio continuerà nel ruolo di presidente non esecutivo.

Lalonde viene dal gruppo SMCP, in qualità di presidente e Ceo, ha portato la società a quotarsi con successo all’Euronext di Parigi, contribuendo così alla crescita del gruppo. Lalonde è stato presidente di Ralph Lauren International. Ha passato oltre dieci anni in Lvmh nella veste di presidente e Ceo a livello globale di Möet et Chandon e Dom Perignon, oltre che quelli di presidente e Ceo di Louis Vitton North America. Presso Lvmh è stato anche responsabile della trasformazione di Tag Heuer in un marchio di orologi leader in Nord America. Nell’arco della sua carriera, Lalonde ha contribuito a far crescere Nespresso da start-up a marchio di successo mondiale ricoprendo sia il ruolo di Ceo North-America, sia quello di Global Chief Operating Officer.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Design Holding”, ha detto Lalonde. “Confido di poter dare il mio contributo per valorizzare al meglio i marchi di Design Holding e cogliere le molte opportunità di crescita che ci attendono, tra cui la spinta sull’e-commerce e la digitalizzazione, il passaggio a una strategia incentrata sul consumatore e gli obiettivi fissati dopo il recente lancio della joint venture con Fendi”.

Marco De Benedetti, managing director and Co-Head di Carlyle Group Europe Partners e Andrea C. Bonomi, Fondatore e presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial, hanno commentato a nome degli azionisti: “Siamo lieti che Daniel sia entrato in Design Holding in questo importante momento della storia del gruppo. Lalonde porta con sé una grande esperienza e un eccezionale track record che lo rendono il candidato ideale per guidare Design Holding nella prossima fase della sua crescita”.

Torna in alto