Sabine Kohleisen entra in Daimler per risorse umane

Sabine Kohleisen andrà a sostituire Wilfried Porth. Membro del consiglio di amministrazione di Daimler, con responsabilità per le risorse umane, Porth si è dimesso dopo 13 anni nel board e 37 anni nell’azienda. Dal 31 dicembre lascerà ufficialmente il posto.

Sabine Kohleisen ha 57 anni e manterrà anche la carica di direttore delle relazioni sindacali di Mercedes-Benz AG di cui aveva preso il ruolo nel 2019. “Vorrei ringraziare Wilfried Porth per il suo eccezionale lavoro negli ultimi anni – ha detto Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG – Ha dimostrato determinazione e lungimiranza anche in situazioni difficili e ha sempre agito nel migliore interesse di Daimler AG, sia per i dipendenti che per gli azionisti”.

Sabine Kohleisen si è laureata alla università FAU Erlangen-Nürnberg. È entrata nel Gruppo della Stella a Tre Punte nel 1990 e nel 2010 è stata nominata senior manager executive HR marketing & sales di Daimler AG per diventare poi nel 2014 direttore del corporale office. Nel 2018 è passata in Mercedes Benz AG con la carica di vice president & Ceo della rete di vendita propria in Germania.

Torna in alto