CPR AM nomina Olivier Mariée nuovo ceo

CPR Asset Management ha annunciato oggi Olivier Mariée chief executive officer. Dal 6 settembre 2021 sarà operativo nel ruolo di CEO. Olivier Mariée entrerà a far parte del comitato esecutivo di Amundi. Olivier Mariée ha avuto un’esperienza nel gruppo AXA e ha una conoscenza approfondita del settore della gestione patrimoniale e dei suoi clienti.

Olivier entra in Amundi da Direct Assurance (Gruppo AXA) dove è stato ceo dallo scorso anno. In precedenza, è stato direttore commerciale di AXA France dal 2017 e responsabile della definizione e dell’attuazione della strategia di distribuzione, della strategia di marketing e della promozione delle vendite di AXA France.

Mariée è inoltre stato responsabile dei team di vendita delle linee di business vita (risparmio, pensioni, previdenza, salute) e delle reti di distribuzione di AXA Francia. Dal 2012 al 2017, è stato ceo di AXA wealth management e head of life & savings business lines di AXA France, durante il quale ha partecipato anche alla creazione e allo sviluppo di AXA Wealth Europe in Lussemburgo.

Dal 1999 al 2012, ha ricoperto diverse posizioni senior nel dipartimento marketing & communications del gruppo AXA, in Francia, Giappone e Regno Unito. Dal 1997 al 1999 è stato responsabile del private banking di AXA Investment Managers. Olivier è entrato nel Gruppo AXA nel 1992 come sales manager nella rete di agenti Prévoyance & Patrimoine di Axa France Olivier Mariée si è laureato all’Institut Supérieur de Gestion, una Business School francese.

Torna in alto