Andersen Global espande la propria presenza negli Emirati Arabi Uniti

Andersen Global sottoscrive un contratto di collaborazione con lo studio legale full-service IBRAHIM & PARTNERS con sede negli Emirati Arabi Uniti ampliando la copertura e il portafoglio di competenze dell’organizzazione attraverso gli studi con cui essa intrattiene rapporti di collaborazione e affiliazione.
Con sedi ad Abu Dhabi e Dubai, IBRAHIM & PARTNERS vanta una delle divisioni specializzate in fusioni e acquisizioni di maggiore prestigio nel Paese. Fondato nel 2018, lo studio è amministrato dal Socio gerente Ahmed Ibrahim, che in passato ha coadiuvato il gruppo Fusioni e acquisizioni per conto di uno dei più grandi studi legali degli Emirati Arabi Uniti e del Medio Oriente. Ahmed è stato inoltre riconosciuto come consulente legale specializzato in mercati finanziari di prima fascia da Chambers and Partners nel 2021 e come consulente legale specializzato in mercati finanziari di primo livello da Legal 500 nel 2018.
Lo studio è stato puntualmente riconosciuto da Chambers and PartnersThe Legal 500 e IFLR1000 e possiede competenze specialistiche in materia di contenziosi, diritto del lavoro, diritto bancario e finanziario, private equity e fondi, gas e petrolio, edilizia, energia e diritto tributario. Il suo team addetto ai mercati finanziari è uno dei più attivi in questo ambito negli Emirati Arabi Uniti e si è occupato di pressoché tutte le offerte pubbliche iniziali (initial public offering, IPO) e questioni relative a diritti nel Paese, incluse due emittenti degli Emirati Arabi Uniti quotate presso la Borsa di Londra.
I nostri clienti si sentono rassicurati dal nostro insieme di competenze in ambito legale, nonché le nostre sensibilità di natura commerciale e settoriale, come dimostrato dalle soluzioni complete e innovative fornite dai nostri professionistiha dichiarato Ahmed. “La collaborazione con Andersen Global ci permetterà di soddisfare le esigenze multigiurisdizionali dei nostri clienti in maniera perfettamente integrata e consoliderà ulteriormente la reputazione del nostro studio quale organizzazione modello che stabilisce lo standard quanto a soluzioni personalizzate e di qualità ineguagliabile negli Emirati Arabi Uniti.”
Lo studio IBRAHIM & PARTNERS compete con alcuni degli studi più grandi della regione e il suo ventaglio di servizi ci permetterà di continuare a fornire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni integrate e indipendentiha aggiunto Mark Vorsatz (in foto), Presidente di Andersen Global e Amministratore delegato di Andersen.La sua presenza in quest’area geografica e le sue competenze transfrontaliere rafforzeranno la nostra piattaforma corrente nella regione che continua ad emergere sempre più come importante mercato globale.
Andersen Global è un’associazione internazionale di studi affiliati indipendenti costituenti entità giuridiche a sé stanti che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dallo studio affiliato statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di oltre 8.000 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 280 località attraverso una rete di studi con cui ha stretto accordi di affiliazione e collaborazione.
Torna in alto