Gianluca Galliani entra nel capitale di Noisefeed

Gianluca Galliani è entrato nel capitale di Noisefeed, start up che ha dato vita a Noisefeed Injuries. Si tratta di una piattaforma di Big Data, punto di riferimento nel calcio professionistico, che contiene il più grande database tematico di tutti gli infortuni dei calciatori professionisti, utile a supportare le scelte in chiave mercato e ad aiutare lo sviluppo della carriera dell’atleta grazie allo studio dell’integrità fisica e alla conoscenza del suo storico infortuni.

Nella piattaforma sono presenti i dati sugli infortuni di oltre 400 mila calciatori professionisti, e questo è utile alle società a programmare i propri investimenti.

Gianluca Galliani torna quindi a investire nel business del calcio, settore che lo ha visto sin da giovanissimo al fianco del padre Adriano in una carriera dirigenziale di grande successo nel calcio mondiale con l’A.C. Milan.

Noisefeed Injuries è stata fondata da Nicolò Cavallo e basata a Chiavari, presso l’incubatore Wylab della famiglia Gozzi.

L’imprenditore commenta:

“Nel mio percorso imprenditoriale ho sempre cercato di coniugare la mia grande attrazione verso la tecnologia con le mie grandi passioni personali. Ringrazio Nicolò e tutti i soci di Noisefeed per avermi dato la possibilità di continuare il mio percorso nel mondo del digital coniugandolo con la mia passione più grande: il calcio. Inizio questo nuovo percorso professionale con grandi motivazioni. Ho avuto il dono di poter vivere il calcio dal di dentro ai massimi livelli e ho potuto sperimentare quanto gli infortuni influiscano in maniera importante nei risultati sportivi e quindi anche economici dei club. Considero Noisefeed Injuries uno strumento straordinario e sono convinto che sarà adottato da tutti i club professionistici e dalle federazioni mondiali.”

 

Torna in alto