Italmopa: Silvio Grassi è il nuovo presidente

Silvio Grassi è il nuovo presidente di Italmopa (Associazione Industriali Mugnai d’Italia, aderente a Confindustria e a Federalimentare) per il biennio 2021-2022. Succede a Cosimo De Sortis, che ha ricoperto la carica negli ultimi 4 anni e durante dell’assemblea generale ha ricordato “le sfide a cui è stata chiamata l’industria molitoria, che abbiamo affrontato con passione e determinazione. Penso alla norma sull’etichettatura, ai temi sulla sicurezza alimentare, alle politiche inter-associative e di filiera”.

Il nuovo presidente Silvio Grassi è il titolare del Molino Grassi di Parma, uno dei pochi molini in Italia per la macinazione di grano tenero e duro. Grassi è stato attivamente coinvolto nella vita congiunta, compreso il ruolo di Vice Presidente di Mulini di Grano Duro sotto l’autorità di De Sortis dal 2017 al 2021.

Il neo presidente ha dichiarato: “E’ con grande piacere e orgoglio che raccolgo l’importante lavoro svolto dal mio predecessore che ringrazio sinceramente per quanto fatto sino ad oggi. Con la squadra che mi affiancherà nei prossimi anni, cercheremo di proseguire con la stessa determinazione lungo la strada intrapresa e di sviluppare tutti i temi all’ordine del giorno”

Accanto a Grassi ci saranno i quattro vice presidenti designati: Andrea Valente (Nova) ed Emanuela Munari (Munari F.lli) per la sezione Molini a frumento tenero, Enzo Martinelli (Candeal Commercio) ed Emilio Ferrari (Barilla G. & R. Fratelli) per la sezione Molini a frumento duro.

Torna in alto