Andrea Zanini è il nuovo capo ufficio stampa di Palazzo Madama

Il nuovo consulente di supporto all’ufficio stampa della Presidenza di Palazzo Madama è Andrea Zanini, che prende il posto di Francesco Condoluci, che ricopre formalmente il ruolo di capo ufficio stampa dello stesso ufficio.

Questo è il sesto cambio da quando è in carica la presidente del Senato, Elisabetta​ Alberti Casellati nel 2018, dopo Massimo Perrino, Antonio Bettanini, Maurizio Caprara, Anna Laura Bussa, Francesco Condoluci.
L’ingresso di Zanini verrà reso ufficiale in occasione della tradizionale cerimonia del Ventaglio con la Stampa parlamentare, fissata a Palazzo Madama il 27 luglio prossimo.
Francesco Condoluci, lascia il suo incarico alla Presidenza di Palazzo Madama per Economy, ex inserto di Panorama poi divenuto testata indipendente e che si appresta a nuove iniziative editoriali in una fase espansiva del gruppo, che Condoluci e’ stato appunto chiamato a gestire. “Il primo ottobre scade la mia aspettativa ad Economy, che avevo lasciato da caporedattore 3 anni fa, per venire a fare il capo dell’ufficio stampa della presidente Casellati – spiega Condoluci -. Economy mi ha chiesto di rientrare per gestire un nuovo progetto editoriale. Per questo lascero’ il mio incarico alla presidenza del Senato nelle prossime settimane”.

Classe 1965, Andrea Zanini, è un giornalista dal 1992, appassionato di politica ed economia, ha ricoperto il ruolo di media advisor al ministero dell’Economia con Roberto Gualtieri, consulente Invitalia e di portavoce della presidenza dell’Asi, l’Agenzia spaziale italiana. È stato autore e consulente di programmi di attualità su Rai e SkyTg24​ e consulente per la comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Torna in alto