SoftBank Group nomina Mark Kornblau Global Head of Communications

SoftBank Group ha annunciato che Mark Kornblau entrerà in SBG come Responsabile globale delle comunicazionia partire dal 16 agosto. Kornblau entra in SBG da NBCUniversal News Group, dove è attualmente Executive Vice President of Communications.
Mark Kornblau avrà la sede nell’ufficio di SoftBank a New York e riferirà a Masayoshi Son, Representative Director, Corporate Officer, Presidente e CEO di SBG, e Marcelo Claure, Corporate Officer, Executive Vice President e COO di SBG e Chief Executive Officer di SoftBank Group International. In questo ruolo, Kornblau sarà responsabile della guida della strategia delle comunicazioni aziendali di SBG, dirigendo le funzioni delle comunicazioni esterne ed interne a livello globale. Egli inoltre collaborerà con le quasi 300 aziende del porotafoglio di SBG per promuovere l’allineamento e la creazione di valore nell’ecosistema di SoftBank Group.
Mark è un leader delle comunicazioni molto stimato e di grande talento, consulente di fiducia di direttori generali, candidati presidenziali, capi di governo e giornalisti da oltre vent’anni”, ha dichiarato Claure. “Sarà un partner di grande valore per il nostro team dirigenziale e gli imprenditori e le aziende nelle quali investiamo”.
Mark Kornblau ha così commentato: “SoftBank si trova al centro di un momento trasformativo a livello globale. Sta dando forma al futuro identificando tecnologie davvero innovative e accelerando la crescita di aziende che stanno rivoluzionando il modo in cui viviamo e lavoriamo – in meglio. Non vedo l’ora di sostenere quella missione”.
Presso NBCUniversal News Group, Kornblau dirige le comunicazioni per il prestigioso portafoglio di marchi di notiziari televisivi e digitali e ha posizionato l’azienda per il successo in uno scenario in rapida evoluzione. In questo ruolo, Kornblau collabora con aziende e leader editoriali presso marchi prestigiosi quali NBC News, MSNBC, TODAY, Nightly News, Meet the Press e i loro network di streaming e piattaforme digitali. Kornblau ha anche diretto le trattative per assicurarsi i dibattiti delle primarie presidenziali 2020 dell’emittente, creando audience da record.
Prima del suo incarico nel NBCUniversal News Group, Kornblau è stato AD delle Comunicazioni aziendali per JPMorgan Chase, dove ha lavorato con il team dirigenziale esecutivo alle comunicazioni strategiche e di emergenza, supervisionando i rapporti con i media a sostegno dei rapporti con il governo e degli impegni di responsabilità aziendale dell’azienda.
In passato, Mark Kornblau ha ricoperto un incarico nell’amministrazione Obama come Direttore delle comunicazioni e Portavoce per l’ambasciatrice Susan Rice con la Missione degli Stati Uniti alle Nazioni Unite. Ha ricoperto inoltre incarichi senior nelle comunicazioni in due campagne presidenziali, su Capitol Hill e nelle campagne per il parlamento e il senato statunitensi.
Mark Kornblau è membro del Consiglio di amministrazione per il Programma di carriere nell’arte culinaria, un’iniziativa no-profit per lo sviluppo della forza lavoro. Egli ha conseguito una laurea triennale (Bachelor of Arts) dalla University of Wisconsin-Madison.
Torna in alto