Boeing nomina Brian West nuovo Chief Financial Officer

La società aerospaziale nordamericana Boeing ha un nuovo CFO, Brian West, che guiderà gli aspetti della strategia finanziaria, delle prestazioni, dei rapporti e della pianificazione aziendale a lungo termine della società.
Nell’attuale contesto di cambiamenti permanenti e sfide che l’industria sta attraversando, il nuovo dirigente dovrà supervisionare gli sforzi di trasformazione commerciale dell’azienda, lavorando insieme alla direzione esecutiva e facendo parte, a sua volta, del consiglio esecutivo. Avrà anche la responsabilità esecutiva del ramo finanziario della holding, Boeing Capital Corporation.

Brian West si unisce a Boeing dopo una lunga esperienza di successo in altre posizioni, sia finanziarie che operative, concentrandosi non solo sull’aerospazio, ma anche su settori che vanno dalla produzione, alla sanità e ai servizi di informazione.
Una delle sue precedenti posizioni relative a quella attuale è stata in General Electric, dove ha trascorso 16 anni come CFO di GE Aviation e GE Engine Services.
West entrerà a far parte dell’azienda alla fine di agosto, succedendo a Greg Smith, che aveva già annunciato i suoi piani di pensionamento.

Per quanto riguarda l’arrivo del nuovo CFO in Boeing, David Calhoun, presidente e CEO della società, ha dichiarato“Ho avuto il piacere di lavorare con Brian in precedenza, ed è un leader eccezionale la cui vasta esperienza operativa e impegno per la trasparenza con gli stakeholder portare avanti i nostri sforzi mentre continuiamo a concentrarci su sicurezza e qualità, migliorare le nostre prestazioni e trasformare la nostra attività per il futuro”.

Torna in alto