Nasce Axelcomm, il  nuovo protagonista della comunicazione integrata

Axelcomm è una nuova società di consulenza strategica focalizzata su comunicazione corporate, finanziaria, fintech e di crisi. Il suo obiettivo è portare sul mercato una sintesi delle diverse esperienze espresse dai soci fondatori per metterle al servizio di stakeholder e clienti.

“Relations” è il payoff della nuova agenzia, termine che tornerà a essere centrale per aziende e professionisti, dopo una parentesi in cui digitale e disintermediazione hanno protetto, ma allontanato da un asset imprescindibile.

I soci del gruppo sono: Ilaria Capponi, Dario Donato, Geronimo Emili, Federica Menichino e Franco Moscetti.

Franco Moscetti, presidente di Oviesse e già Ceo di Air Liquide Italia, Amplifon e del Gruppo Sole 24 Ore, presiede l’advisory board di Axelcomm. Un comitato di garanzia e indirizzo su temi strategici e di crescita sostenibile di cui fanno parte Giorgio Fossa, imprenditore, già presidente di Confindustria, Federico Ghizzoni, attuale presidente Rothschild Italia Luisa Todini, imprenditrice e presidente del Comitato Leonardo.

Federica Menichino, Ceo dell’agenzia, vanta più di 20 anni di presenza nel mondo della comunicazione corporate, finanziaria e di crisi. Ha operato come manager, advisor e infine come imprenditrice fondando True Relazioni Pubbliche.

Geronimo Emili, Chairman Axelcomm, da 25 anni nella comunicazione corporate e tech, ha definito per primo in Italia le direttrici legate al mercato fintech e dei pagamenti digitali.

Ilaria Capponi, Head of digital, specializzata in digital content, giornalista TV, raccoglie esperienze professionali nel social media management di aziende italiane dei settori luxury, sport e fashion.

Dario Donato, consigliere non esecutivo, è giornalista professionista freelance, oggi conduttore di Mediaset TGCOM24 dove si occupa principalmente di economia, finanza, fisco, imprese e lavoro. Scrive per diverse testate nazionali, anche di temi legati a sport e business.

Axelcomm nasce con un patrimonio clienti di quindici società attive nella manifattura e nei settori finanziario, fintech e legale. Oltre ad assistere le imprese su temi di comunicazione integrata e digital, raccoglie al suo interno una rete di professionisti specializzati nell’analisi dei dati, advisory in M&A, e digital transformation.

 

Torna in alto